Assemblea Ordinaria dei soci della Sezione Territoriale U.I.C.I.- ONLUS-APS di Lecce, 4 Luglio 2020

La S.V. è invitata a partecipare all’Assemblea ordinaria dei soci dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS della Sezione Territoriale di Lecce, indetta dal Consiglio Provinciale U.I.C.I. di Lecce per sabato 04/07/2020, alle ore 08:00 in prima ed alle ore 09:00 in seconda convocazione, presso la sala “ Bernini ” dell’Hotel Tiziano di Lecce sito in Via Porta d’Europa (ingresso superstrada LE-BR), per l’esame del seguente:
ORDINE DEL GIORNO 1) elezione a scrutinio palese del Presidente dell'Assemblea, del Vice Presidente, di n.3 questori vedenti, di non meno n.5 scruti¬natori di cui almeno n.2 non vedenti; 2) interventi da parte di autorità e di dirigenti nazionali e regionali U.I.C.I.; 3) ratifica della relazione sull’attività svolta nell’anno 2019; 4) ratifica del bilancio anno 2019; 6) elezione a scrutinio segreto di n.7 Consiglieri della Sezione Territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS di Lecce; 7) elezione a scrutinio segreto di n.1 delegato al XXIV Congresso dell’U.I.C.I. – ONLUS-APS; 8) elezione a scrutinio segreto di n.1 Consigliere Regionale;
9) interventi e dibattito.
Per l'elezione di cui ai punti n. 6, 7 e 8, ogni socio ha la facoltà di depositare presso la segreteria sezionale, entro le ore 12.00 di mercoledì 26/06/2020, liste dei candidati il cui numero di componenti non può superare 1/3 del numero dei componenti dell’organo da eleggere né essere inferiore ai 2/3 dei componenti dell'Organo stesso e, inoltre, deve essere assicurata la rappresentanza di genere in misura non inferiore a un terzo dei candidati. Le liste, per essere ritenute valide, dovranno essere presentate da almeno 15 soci effettivi e potranno essere sottoscritte negli uffici sezionali alla presenza del sig. Carlo Ribelle Clary all'uopo incaricato, oppure davanti a un notaio o ad altro pubblico ufficiale abilitato. Per ciascuna lista deve essere nominato un rappresentante di lista.
I candidati devono dichiarare la loro accettazione della candidatura stessa presentando una formale dichiarazione in tal senso che deve contenere anche la dichiarazione sostitutiva, corredata da copia della carta d’identità, resa ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, nella quale si attesta che il candidato medesimo non si trova in alcuna delle cause di incandidabilità previste dalla legge o dallo Statuto Sociale. Non è ammesso candidarsi in più liste per lo stesso organo.
I giorni stabiliti per la sottoscrizione delle liste, sono: lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12:00 e il martedì e mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
I partecipanti all'Assemblea dovranno essere muniti della tessera associativa regolarmente rinnovata per l'anno in corso. Hanno diritto al voto tutti i soci effettivi e i soci tutori di questa Sezione, che siano in regola con il tesseramento anno 2020 all'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS.
I soci possono votare sia la mattina, durante i lavori assembleari e nel pomeriggio presso il locale del Circolo Ricreativo della sezione territoriale UICI di Lecce in Piazza dei Peruzzi 1, dove il seggio sarà aperto dalle ore 15.00 alle ore 17.00 così da permettere ai soci, che non hanno potuto partecipare ai lavori assembleari, di esprimere il loro voto.
Per le votazioni a scrutinio segreto il socio votante potrà, a sua scelta, avvalersi della scrittura in Braille o di quella in nero e votare portando con sé la propria tavoletta o matita.
Gli accompagnatori dei soci votanti, dovranno ritirare, il giorno dell'Assemblea, dall'Ufficio di Segreteria, apposita autorizzazione ad accompa¬gnare il non vedente nelle operazioni di voto. Per le operazioni di voto, una stessa persona non può assistere più di due eletto¬ri.
Per quanto non espressamente indicato nella presente circolare valgono le norme statutarie, regolamentari e le linee guida dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS.

Si comunica che sul sito www.uiclecce.it e presso la segreteria sezionale, è possibile prendere visione del bilancio 2019 e della relazione sulle attività svolte anno 2019.
Cordiali saluti.

      Il Presidente
      (Salvatore Peluso)

Documentazione allegata alla circolare

Next Post Previous Post